RAPPORTO SULLA RICCHEZZA GLOBALE 2024
ZURIGO – L’ultima edizione del Global Wealth Report è disponibile e da quindici anni fornisce approfondimenti importanti sulla ricchezza delle famiglie globali attraverso il Global Wealth Report. Nel corso del tempo, è diventato il punto di riferimento per chi è interessato alle tendenze che modellano la ricchezza in tutto il mondo. Per celebrare la quindicesima edizione del rapporto quest’anno è stato riprogettato. Il nuovo formato è più conciso, più mirato e più accessibile a un pubblico più ampio.
COSA IMPARERAI NEL GLOBAL WEALTH REPORT DI QUEST’ANNO
- Come il mondo sta diventando progressivamente più ricco in tutti i segmenti della ricchezza e quali mercati sono destinati a trarne vantaggio.
- La probabilità di spostarsi tra fasce di ricchezza nel corso della vita.
- Come potrebbe presentarsi nella pratica il grande trasferimento di ricchezza.
- Quali dei mercati che abbiamo analizzato hanno il maggior numero di milionari e dove sono sulla buona strada per continuare a crescere.
Nel Global Wealth Report 2024 la ricchezza mondiale torna a crescere del +4,2% controbilanciando il calo del 2022. La ricchezza a livello mondiale sta progressivamente crescendo, un fenomeno che non riguarda solamente coloro che sono in possesso di ingenti patrimoni. Si stima che la traiettoria al rialzo della ricchezza si accentuerà entro il 2030 e che, più avanti, emergeranno segnali di un suo trasferimento trasversale. Per scaricare il Rapporto sulla ricchezza globale 2024 è sufficiente compilare il form al LINK sul sito UBS.














